DOCUMENTAZIONE
In quest’area è possibile consultare la documentazione relativa ad autorizzazioni, certificazioni e politiche aziendali.
CERTIFICAZIONI
AUTORIZZAZIONI
La S.A.P.I. s.r.l. è autorizzata all’esercizio della professione di trasportatori su strada di cose e merci:
- Albo trasportatori n. CH6451299B
- REN n. M0013866
POLITICHE AZIENDALI
Con il D.lgs. 231/01 l’ordinamento italiano adeguava la normativa interna alle convenzioni internazionali in materia di responsabilità delle persone giuridiche delineandone i profili di responsabilità amministrativa nel caso di verificazione dei reati ivi previsti.
La nostra società rimanendo coerente con la propria la mission aziendale e il suo quotidiano operato adotta volontariamente un Modello Organizzativo di Gestione in linea con un contestuale adattamento a quanto previsto dal succitato Decreto.
S.A.P.I. srl è dotata infatti di un Sistema di Gestione Integrato che va a concretizzarsi in un Codice Etico aziendale con cui la società sposa una vasta serie di regole morali ed etico-sociali e un Manuale Organizzativo, con cui effettua una sintesi del contesto aziendale al fine di evidenziarne le principali peculiarità ed i relativi profili di rischio, prevedendo specifiche procedure interne atte a regolarne ogni aspetto pratico nel rispetto delle normative vigenti.
Inoltre, sempre in ottemperanza a quanto previsto dal D.lgs 231/01, S.A.P.I. srl è sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza, sicurezza ed efficacia nella conduzione dei propri affari e delle pratiche aziendali e implementa quindi il proprio Modello di Gestione al fine di prevenire ed evitare la configurazione delle fattispecie di reato previste dal Decreto attraverso l’istituzione di un Organismo di Vigilanza e un sistema sanzionatorio interno.
Per prendere visione della versione completa del Modello Organizzativo di Gestione o per segnalare ogni violazione, o sospetta violazione del Modello 231/01 e/o ogni altra informazione attinente all’attuazione del Modello, è possibile scrivere all’Organismo di Vigilanza di S.A.P.I. s.r.l. al seguente recapito email: odv231@sapiecologia.it
Il Rating di Legalità è uno strumento innovativo adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020 in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
In base alle dichiarazioni rese, nonché all’esito delle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di rinnovare a SAPI s.r.l. (C.F. 00632340691) il rating di legalità con il seguente punteggio: